Percorso individuale condotto via whatsapp!
La fotografia può aiutare ad avere maggiore consapevolezza di sé e a migliorare il proprio benessere.
Pillole fotografiche è pensato per farvi sperimentare letture diverse della vostra vita, delle vostre emozioni, del vostro modo di stare con voi stessi e nelle relazioni con gli altri, attraverso lo strumento della fotografia. In Pillole fotografiche le immagini sono un mezzo per far emergere ricordi e vissuti emozionali che possono essere trasformati.
Abbiamo un mese a nostra disposizione per vivere piccole esperienze creative di auto esplorazione che potrete in seguito continuare in assoluta autonomia!
Scatterete fotografie con il vostro cellulare e osserverete immagini di altri, amici, parenti e anche noti fotografi.
Attraverso modalità diverse instaurerete con le fotografie una relazione positiva e di dialogo, che vi porterà a guardare la vostra vita da prospettive nuove e vi mostrerà che le immagini possono dirci molto altro oltre a ciò che rappresentano.
Per Pillole fotografiche mi ispiro a tecniche di fotografia terapeutica e di visual thinking di noti psicoterapeuti ed educatori americani ed europei.
DURATA: 4 settimane, via whatsapp e/o email
COSTO: 120 euro
COS'E' COMPRESO: questionario conoscitivo; progettazione su misura delle attività; 2/3 attività a settimana, a seconda del tema e un mio feedback; 1 incontro online conclusivo di 30 minuti; un pdf riepilogativo del lavoro fatto.
Costo per eventuali incontri extra online (su richiesta): 40 euro/incontro da 1 ora