Fiorentina di origine, vivo e lavoro a Milano come fotografa, facilitatrice e curatrice fotografica. Appassionata di fotografia contemporanea e di fotografia terapeutica, credo che la fotografia sia allo stesso tempo uno strumento di esplorazione e comunicazione e una finalità espressiva e artistica.
Prima di dedicarmi alla fotografia ho svolto professioni diverse, alcune particolarmente appassionanti, che mi hanno permesso di lavorare a stretto contatto con le persone, di cui ho sempre amato le storie più intime.
Oltre a dirigere e curare INSIGHT Foto Festival, organizzo e conduco laboratori in cui la fotografia, attraverso pratiche contemporanee, è un mezzo per facilitare la conoscenza di sé ed entrare in contatto con l'altro.
Per accompagnare le persone a porsi in modo diverso davanti a una fotografia e al racconto che porta con sé, utilizzo sia tecniche terapeutiche sia l'approfondimento delle più recenti evoluzioni e pratiche del linguaggio fotografico.
Ho seguito e seguo corsi e workshop di fotografia terapeutica e in particolare mi sono formata alla scuola di Nuove Arti Terapie di Roma. Studio fotografia contemporanea e non smetto mai di indagare le possibili connessioni tra esperienza estetica e conoscenza.
Come artista la mia ricerca parte dalla mia storia personale e si concentra sull'identità e i processi evolutivi della persona, attraverso una fotografia sensoriale e performativa. La pratica artistica è lo spazio dove entro in connessione profonda con me stessa e dove, condividendo la mia storia, mi apro alla relazione con le storie degli altri.