Percorso individuale condotto via whatsapp!

Useremo tecniche di fotografia terapeutica di noti psicoterapeuti americani ed europei.
La Fotografia Terapeutica produce un cambiamento positivo nel benessere e nella consapevolezza di sé della persona. 

Nell'arco di un mese, via whatsapp, vi proporrò alcune attività con la fotografia, calibrando la scelta delle tecniche sulla base dei vostri desideri.
Abbiamo un mese a nostra disposizione per sperimentare un'attività a settimana.
Scatterete fotografie (anche con il vostro cellulare), osserverete immagini realizzate da altri e, attraverso modalità diverse, instaurerete con le fotografie una relazione nuova, che vi porterà a cambiare punto di vista su di voi e sulla capacità delle immagini di mostrare altro al di là di ciò che è effettivamente rappresentato. La fotografia diventa strumento per far emergere ricordi e vissuti emozionali che possono essere trasformati.

Con la mia facilitazione e grazie allo strumento della fotografia, vivrete delle piccole esperienze creative di auto esplorazione, che potrete in seguito condurre in assoluta autonomia per continuare il dialogo con voi stessi.

Per ogni attività vi darò degli esercizi diversi e a circa metà del percorso ci incontreremo online per conoscerci di persona, confrontarci su quanto già fatto e su come continuare (nel caso in cui resti del tempo a disposizione sperimenteremo anche una piccola attività in compresenza). 

Prima di iniziare vi sottoporrò un breve questionario per capire quali sono le motivazioni che vi hanno spinto a intraprendere questo percorso e i temi di vostri maggior interesse così da scegliere le attività più adeguate.

Durata: un mese, via whatsapp
Costo del percorso: 150 euro
Cos'è compreso: questionario conoscitivo; 4 attività personalizzate, una a settimana con esercizi diversi e un mio feedback; 1 incontro online di un'ora per un confronto diretto; un pdf riepilogativo del lavoro fatto.

Costo per eventuali incontri online extra (su richiesta): 40 euro/incontro









Back to Top